NOTIZIE

e20 ed eWeb a fianco di Hockey Milano, vincitori della COPPA ITALIA 🏆
17
Febbraio

e20 ed eWeb a fianco di Hockey Milano, vincitori della COPPA ITALIA 🏆

Finisce la stagione 2017/2018 che vede in vetta Hockey Milano, con e20 ed eWeb come partner.

Seconda Coppa Italia consecutiva per il Milano di coach Da Rin, che giovedì 15 sul ghiaccio di casa dell’Agorà lo Stadio del Ghiaccio battendo per 7 a 3 i rivali dell’Appiano ha confermato il primato nella coppa nazionale e mantenuto il prestigioso titolo nel capoluogo lombardo.

Un incontro avvincente con le due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto di fronte a un Agorà bollente, e al contrario di quanto potrebbe far pensare il risultato è stato combattuto per buona parte dell’incontro.

“Per noi era fondamentale vincere e tenere a casa il titolo” dichiara Marcello Borghi, autore di una doppietta e uomo match della serata (da antologia l’ultima rete), “l’Appiano era squadra ostica da affrontare” continua il numero 23 Rossoblu, “ma abbiamo attuato tutte le tattiche dettateci dal coach e anche nei power play siamo stati decisivi”.

Anche per coach Da Rin la vittoria e’ stata importantissima, anche da un punto di vista morale: “non era scontato vincere e confermarsi, rispetto allo scorso anno abbiamo perso due top player in attacco e l’Appiano, rispetto alle scorse finali campionato e’ squadra più matura, per fortuna i ragazzi non si sono risparmiati, e la spinta del pubblico tutto e’ stata fondamentale”. 

Soddisfazione per Fabio Cambiaghi, presidente della compagine meneghina: “la Coppa Italia e’ l’unico titolo ufficiale che viene assegnato in questo campionato, sarà importante confermarsi anche in IHL, ma la Coppa Italia era il nostro primo obiettivo, ed e’ stato centrato”.

Per i Rossoblu ora testa alle ultime due giornate di campionato, sul ghiaccio di casa le avversarie saranno proprio l’Appiano e il Merano attualmente primo in classifica, obiettivo il primo posto in ottica playoff per poter usufruire del fattore ghiaccio fino alle eventuali finali.