NOTIZIE

Cyberbulli Noo - Presentata a Spirano la campagna di sensibilizzazione al bullismo online
01
Marzo

Cyberbulli Noo - Presentata a Spirano la campagna di sensibilizzazione al bullismo online

Nella serata di ieri, mercoledì 28 febbraio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Cyberbulli Noo” realizzato da Edufactory, associazione culturale presieduta da Oreste Castagna, con il contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca e con il patrocinio dell’associazione MOIGE e della Provincia di Bergamo. Una campagna concretizzata sotto forma di spettacolo-racconto che ha lo scopo di sensibilizzare famiglie, bambini, ragazzi, insegnanti e operatori del settore sulla tematica del bullismo online. 

L’occasione ha permesso di informare i presenti sugli ultimi dati relativi a tale tematica a livello nazionale e territoriale, nonché rispetto all’importanza della sensibilizzazione e della conoscenza del tema nelle scuole e da parte degli operatori.

A tal proposito, il Sindaco di Spirano Giovanni Francesco Malanchini, il Comandante della Polizia Locale Matteo Copia, il testimonial e co-autore Oreste Castagna e Silvia Barbieri hanno presentato il progetto “Cyberbulli Noo”. A partire da maggio 2018, verranno realizzati degli spettacoli-racconto su tutto il territorio bergamasco per denunciare, combattere e prevenire il bullismo online. Il primo spettacolo avverrà proprio a Spirano, città promotrice e ospitante della conferenza stampa.