NOTIZIE

Accendi il tuo Cuore! - Una serata di beneficenza allo Stadio Breda
30
Agosto

Accendi il tuo Cuore! - Una serata di beneficenza allo Stadio Breda

Una serata di sport, di spettacolo e di cuore!


Questo il pay off utilizzato per Accendi il tuo Cuore, un'iniziativa a scopo benefico che ha visto scendere sul campo d'erba dello Stadio Breda a Sesto San Giovanni due squadre d'eccezione: Nazionale Piloti e Nazionale Calcio TV.

Novanta minuti dove volti noti come Pierre Gasly, Giancarlo Fisichella, Jimmy Ghione e Moreno Morello hanno intrattenuto i presenti tra ola e tifo. Tifo univoco, perché la vera squadra in campo era una sola: quella della beneficenza, uniti a favore delle associazioni che godranno dei fondi raccolti:

• La Fondazione Le Olimpiadi del cuore, rappresentata da Paolo Brosio, che realizza importanti progetti a favore del prossimo sia a livello nazionale che internazionale. In particolare verrà finanziato il progetto “Mattone del cuore”, che ha come obiettivo la costruzione del primo ospedale di pronto soccorso a Medjugorje che si chiamerà “Peace hospital”.

• La Fondazione Piloti, che aiuta dal 1981 le persone più sfortunate e la ricerca scientifica.

• La Consulta dello Sport di Sesto San Giovanni, l’organismo di collegamento tra l'Amministrazione Comunale, la Città e le Associazioni Sportive, nonché luogo di elaborazione e proposta di attività atte alla realizzazione degli obiettivi della politica sportiva.

• La Pro Loco di Cologno Monzese, che promuove in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle realtà e delle potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociali ed enogastronomiche del territorio in cui opera e della comunità che su di esso risiede.

Al fischio dell'intervallo, Scuderie Ferrari Club ha portato a centro campo lo scudo Ferrari per la sua apertura: una prassi significativa e beneaugurante in vista del prossimo Gran Premio di Formula 1.

La serata si è conclusa con la premiazione alle due squadre, agli arbitri, ai comuni e alle personalità che hanno reso possibile Accendi il tuo Cuore.

Per le immagini e i video della serata vi invitiamo a visitare le pagine Facebook Pit Stop Accendi il tuo Cuore e e.20.