NOTIZIE

Facebook: in arrivo il nuovo formato video Premiere
15
Ottobre

Facebook: in arrivo il nuovo formato video Premiere

Premiere è un nuovo formato che permette di pubblicare video preregistrati come se fossero delle dirette, dando agli utenti le medesime possibilità di interazione: commenti, reazioni e interazioni verranno mostrati in tempo reale nel mentre la trasmissione viene eseguita. Una volta che la diretta Premiere si è conclusa, verrà pubblicata come semplice video visualizzabile a piacimento.

Fidji Simo, Facebook VP Product for Video ha scritto:

“People will be able to experience Premieres of videos like movie trailers, new episodes of Facebook Watch shows, or new content from their favorite creators, alongside other fans together in real time — just like watching a Facebook Live video”

Gli utenti potranno quindi sfruttare la piattaforma blu per assistere alle prime di trailer, show e nuovi contenuti realizzati dai Facebook Creators. Una nuova opportunità per dare ai propri fan contenuti in anteprima in grado di creare attesa, anche grazie alle notifiche che vengono inviate quando si programma una Premiere e quando mancano 20 minuti alla diretta.

La nuova funzione è attualmente in test tra un gruppo di creatori di contenuti e publisher selezionati, rilasciando uno screen di come saranno le dirette Premiere. Non è ancora dato sapersi quando Premiere verrà rilasciato al pubblico, le parole di Facebook sono state un generico “soon”.